CECI N’EST PAS UNE PIPPE 2016-2017 /10

Una Redazione ancora colpita negli affetti riprende le cattive abitudini parlando di una giornata di campionato che non esiste più nemmeno nella memoria di chi vi ha preso parte.

adonis-thomas-wvp

Decima giornata di altissimo livello almeno per la rubrica dedicata alle statistiche nata negli ultimi tre anni più letta del web (altre sono più lette, ma sono più recenti).

Nella sconfitta interna di Avellino per mano di Venezia, Adonis Thomas sfodera una grande prestazione che lo porta a lambire la doppia cifra di valutazione negativa: per l’ala di Sacripanti -9 di valutazione con 0/6 dal campo, tre falli commessi e due palle perse. Pesa l’apporto negativo dei compagni che, convertendo in canestro due suoi passaggi li trasformano in assist che risultano decisivi nel mancato raggiungimento del punto extra. Da notare in questa partita il 97 complessivo (42 Joe Ragland, 28 Kyrylo Fesenko) dei padroni di casa a fronte dell’82 dei veneziani, che però vincono la partita (analogamente, a Cremona i padroni di casa “vincono” in valutazione 81-65 su Pesaro, ma sono gli ospiti, che tirano con 3/10 dalla lunetta, a portare via i due punti).

Al secondo posto un’altra prestazione notevole a firma di Josh Carter, che scrive -7 di valutazione nella sconfitta di Sassari a Brindisi con 0/8 dal campo e cinque falli, parzialmente mitigati da quattro rimbalzi e due assist.

Sono in tre a giocarsi l’ultimo posto sul podio e il resto della classifica, tutti con -4 di valutazione. Il terzo posto va a Toto Forray, che riempie praticamente tutto il tabellino nella sconfitta interna di Treno ad opera dell’imbattuta (all’epoca) Milano. Per il vincitore della scorsa annata arrivano così i primi punti della stagione 2016-2017. Nella stessa partita, -4 anche per il compagno di squadra Riccardo Moraschini (tre perse, una stoppata subita), che però viene spinto al quinto posto di giornata da Marco Cardillo (0/2 ai liberi e due perse nella già citata Brindisi-Sassari).

Classifica di giornata

  1. Adonis Thomas                5 punti
  2. Josh Carter                       4 punti
  3. Toto Forray                       3 punti
  4. Marco Cardillo                 2 punti
  5. Riccardo Moraschini       1 punto

Classifica generale (prime posizioni)

  1. Fabio Mian                                                  11 punti
  2. Terran Petteway, Michele Antonutti      6 punti

 

Annunci

2 pensieri su “CECI N’EST PAS UNE PIPPE 2016-2017 /10

  1. Pingback: CECI N’EST PAS UNE PIPPE 2016-2017 /11 |

  2. Pingback: CECI N’EST PAS UNE PIPPE 2016-2017 /12 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...